IL PRESIDENTE

IL PRESIDENTE
Il Numero Uno Sesiano

domenica 23 novembre 2008

CERANO - RIVER SESIA = 1-2


Cerano - RIVER SESIA = 1-2
Bottinelli (R) - Novo

Vittoria sofferta per i ragazzi di Saltarin che strappano tre punti con il rotto della cuffia in quel di Cerano.
Dopo essere passati in svantaggio, come in casa contro l'Audax S.Rita, i sesiani hanno saputo ribaltare il risultato a loro favore, questa volta grazie a un rigore di Bottinelli (Foto), e a una trovata di Novo che portano la vittoria in casa River.
Gli undici sul terreno di gioco : FARINELLI - ALLORIO - MACCHI - NIBOLDI - CASTAGNO - QUAGLIA - CUSARO - BOTTINELLI - FLORIS - DI SANZO - NOVO. A disp : ALSENI - RAIMONDI - PIZZIGHELLO.
Il River non inizia subito alla grande, ma da l'impressione di voler far la partita : diverse le occasioni in contropiede, soprattutto dalla parte sinistra, con Floris spesso libero di calciare o di mettere la palla nel mezzo. L'occasione più ghiotta capita a Novo che dopo una punizione di Bottinelli "scheggiata" dalla barriera, non riesce a capitalizzare in rete grazie a un'intervento miracoloso del difensore ceranese. Poco dopo è proprio il Cerano a portarsi avanti : Calcio piazzato dalla sinistra verso il centro dell'area, Farinelli e Allorio non si intendono e la palla passa clamorosamente tra le gambe dell'estremo difensore sesiano e la squadra di casa passa in vantaggio.
Il River cerca di rispondere creando azioni importanti, ma non riesce spesso ad arrivare alla conclusione. Quando arriva uno spunto di Cusaro sulla destra che propizia il rigore a favore del River. I tifosi non sono daccordo e protestano vivacemente con il direttore di gara, ma Bottinelli si tappa le orecchie e si concentra sul penality, che trasforma con freddezza portando in parità il match. Termina così la prima frazione di gioco.
Nella ripresa è un River che crea davvero molto poco e si fa vedere poche volte in avanti, anche a causa dell'infortunio al labbro capitato a Di Sanzo, il quale è stato sostituito.
Poi però succede l'incredibile : lancio da centrocampo di Floris a cercare Novo che è in ritardo e il portiere lo anticipa; mentre tutti tornavano alle loro posizioni di gioco, Novo approfitta del palleggio con le mani dell'estremo difensore avversario, per rubargli la palla da dietro al momento del rimbalzo e segnare a porta sguarnita, e il River è in vantaggio.
Il Cerano, un pò scosso, tenta di recuperare la partita e si fionda in avanti per cercare la rete. Saltarin toglie anche Novo per difendere il risultato e dopo qualche minuto di sofferenza, l'arbitro fischia la fine e il River torna a Recetto con il massimo bottino possibile.
Prossimo appuntamento il 29 novembre in casa contro il Trecate.

4 commenti:

amanda ha detto...

forza iver sesia!!!
soprattutto ALBERTO FLORIS!!!
è il my vicino di casa ed è fantastico!!!!!
continua così!!!
tanti bacioni da AMANDA B..
FORZA ALBE!!!!

amanda ha detto...

se mi volete contattare è:
Amanda.Bonafe@gmail.com
ciao baci!!

Unknown ha detto...

forza river continuate cosi siete forti forza alby ho saputo che sei bravo aah io mi chiamo veronica e sono la tua vicina di casa.FORZA RIVER SESIA

Unknown ha detto...

Aah mi ero scordata il coontatto tramite posta elettronica che è Veronica.Tambornini.@gmail.com