IL PRESIDENTE

IL PRESIDENTE
Il Numero Uno Sesiano

sabato 6 dicembre 2008

RIVER SESIA - TRECATE = 3-1


RIVER SESIA - Trecate = 3-1
Cusaro - Novo - Bottinelli

A Recetto non si passa!
E' un River che tira fuori gli attributi e vince meritatamente una partita che era molto sentita e importante ai fini della classifica.
Cusaro, al suo primo gol stagionale, Novo al suo terzo centro consecutivo e Bottinelli nel finale regalano i tanto sperati tre punti a Mr. Saltarin.
Gli undici leoni scesi in campo: FARINELLI - ALLORIO - MACCHI - PIZZIGHELLO - BULLANO - CUSARO - FLORIS - BOTTINELLI - BODINI - NOVO - TRONCONE. A disp: QUAGLIA - ALSENI - RAIMONDI - ARLONE - NIBOLDI - CASTAGNO.
I biancorossi partono a mille all'ora e sfiorano dopo pochi secondi il vantaggio con Troncone che però conclude a lato.
Dopo pochi minuti però il Trecate trova la rete con l'attaccante avversario che, a tu per tu con Farinelli, non sbaglia e firma il vantaggio ospite.
Il River rialza la testa e, si porta al limite dell'area ospite con Troncone, che salta l'uomo, questo lo attera e l'arbitro decide per il rosso diretto e il Trecate si trova a giocare in dieci.
Il River ha la possibilità di sfruttare la superiorità numerica e ci riesce grazie a un'invenzione di Novo, che di tacco smarca Cusaro dentro l'area tutto solo che con un pallonetto scavalca il portiere avversario ed è uno pari.
Si va negli spogliatoi a bere un thè caldo sul punteggio di uno a uno.
I padroni di casa rientrano in campo con la voglia di ottenere la vittoria e ci provano in tutti i modi, ma la palla non vuole entrare.
Calcio di punizione per i ragazzi di Saltarin, va Bottinelli sulla palla, la mette al centro e con un tocco di punta Novo riesce a insaccare il gol del vantaggio sesiano.
I biancorossi in vantaggio di una rete, non riescono a chiudere la gara e soffrono fino al 90esimo: quando Bottinelli calcia una punizione verso la porta avversaria a "palombella" da molto lontano, il portiere trecatese viene beffato per la terza volta e in casa River è festa! Fischio finale, cori e abbracci tra dirigenti, allenatore e giocatori. La svolta c'è stata, ora ci sarà da confermarsi tra due settimane in quel di Bellinzago.
Ricordo che sabato 13 dicembre il River Sesia ha il turno di riposo.
BELLAAAAAA !!!!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

de porcaccio ricorda il mio doppio intervento!!!!!;-)

Anonimo ha detto...

Eh lo so Faro ma poi scrivo troppo....
Grande Faro !!! :)

Anonimo ha detto...

uffi;-(

Anonimo ha detto...

Il prossimo articolo lo faccio sulla carriera di Farinelli Alessio :D