IL PRESIDENTE

IL PRESIDENTE
Il Numero Uno Sesiano

domenica 16 novembre 2008

RIVER SESIA - AUDAX S.RITA = 2-1


RIVER SESIA - Audax S.Rita = 2-1
Di Sanzo - Novo

Recetto, 15-11-08
Il comunale di Recetto rimane ancora imbattuto. I ragazzi hanno dimostrato di avere carattere nel riprendere una partita che si era messa male nel primo tempo, chiuso in svantaggio, e nei secondi quarantacinque minuti hanno saputo ribaltare il risultato grazie alle reti, prima di Di Sanzo e poi con Novo.
I titolari in campo: FARINELLI - ALLORIO - CASTAGNO - MACCHI - BOTTINELLI - CUSARO - PELA - BODINI - DI SANZO - RIGAMONTI - NOVO. A disp : FLORIS - RAIMONDI - ALSENI - NIBOLDI - QUAGLIA.
Il River parte subito in quarta e dopo soli trenta secondi vede Rigamonti avviarsi verso la porta avversaria ma viene fermato dal portiere. Poco dopo lo stesso Rigamonti dovrà essere sostituito per una brutta botta al naso. Gli accertamenti in ospedale hanno dedotto che il naso non è rotto. Mentre Pela, anche lui uscito dal campo malconcio, dovrà aspettare l'esito del dottore, si parla di un'interessamento del menisco, ma nulla di ufficiale.
Ritornando alla gara, si viene al gol ospite: il numero dieci scappa via alla marcatura e solo davanti al portiere trafigge l'incolpevole Farinelli e si riparte in svantaggio.
Il River cambia più volte l'assetto tattico e va al tiro in diverse occasioni ma il pareggio tanto voluto non arriva e si va negli spogliatoi.
Nella ripresa è decisamente un'altro River, con uno spirito diverso, che cerca con insistenza la rete del pari. Novo lancia Di Sanzo, che a tu per tu con il numero uno ospite, calcia a lato. Ma l'attaccante di Saltarin non deve aspettare molto per l'appuntamento col gol, che arriva grazie a un calcio piazzato di Bottinelli che calcia nel mezzo, e nel parapiglia in area ospite, Di Sanzo è il più scaltro a mettere il pallone alle spalle del portiere e a firmare il momentaneo 1-1.
Al River non basta il pareggio e lo si vede da subito, lancio dalle retrovie per Bodini che corre in fascia indisturbato, calcia un palla potente nel mezzo e Novo può liberamente fare il tapin del 2-1.
La partita è poi sofferta fino alla fine dei novanta minuti, ma fortunatamente la difesa sesiana risponde presente agli attacchi ospiti e il River porta a casa la terza vittoria stagionale portandosi a dieci punti scavalcando così, lo stesso Audax S.Rita fermo a otto. Brutto episodio da sottolineare durante la fine del match: espulso Bodini per aver rifilato un pugno all'avversario.
La prossima gara si andrà tutti a Cerano!

Nessun commento: