IL PRESIDENTE

IL PRESIDENTE
Il Numero Uno Sesiano

sabato 25 ottobre 2008

PERNATESE - RIVER SESIA = 2-1



Pernatese - RIVER SESIA = 2-1
Bodini

Pernate, 25-10-08
Amarezza. Questo è l'aggettivo più adatto a questa partita, che si è messa subito male nel primo tempo andando sotto di una rete; poi la reazione dei ragazzi con il pareggio di Bodini e infine la beffa del rigore inventato dal giovane direttore di gara, che causa la seconda sconfitta stagionale per la squadra di Saltarin.
I titolari nel terreno di gioco : FARINELLI - ALLORIO - MACCHI - NIBOLDI - PELA - FLORIS - BOTTINELLI - PIZZIGHELLO - BODINI - BULLANO - NOVO. A disp : RIGAMONTI - RAIMONDI - CUSARO - DI SANZO - CASTAGNO.
Il River non parte malissimo, infatti Allorio colpisce di testa su assist di Bottinelli, ma la palla si stampa clamorosamente sul palo. Poco dopo è Novo ad avere tra i piedi il possibile vantaggio ma la sua girata di destro non va.
Poi arriva il gol avversario; Pela perde il suo uomo, l'attaccante ne approfitta infilando Farinelli per l'1-0 a favore della Pernatese.
Il River non ci sta e pareggia con Bodini che insacca il gol dell'1-1, imbeccato splendidamente da un lancio di Novo. Termina la prima frazione di gioco e si va negli spogliatoi sul pari.
Al riento Saltarin mette Rigamonti al posto di Macchi, infortunatosi in uno scontro col muretto circostante.
Nel secondo tempo poche occasioni per un River che non incide e subisce in difesa. Quando arriva il rigore inventato dal direttore di gara. Secondo l'arbitro Allorio atterra l'attaccante avversario ed è penality. Va dal dischetto il tiratore e batte Farinelli con un tiro centrale che il portiere stava per respingere, ma purtroppo non è stato così. Vantaggio della Pernatese e si va avanti fino ai tre fischi dell'arbitro. Prima della fine del match, qualche occasione per il River che si spinge in avanti ma non trova la via del pareggio.
Da rivedere alcune situazioni difensive, ma in generale tutta la squadra a partire dalla prossima partita contro il Momo dovrà avere un'altro piglio sulla partita.
Un Auguri da parte di tutto il River per Samuele Raimondi che oggi compie 18 anni !

Nessun commento: