IL PRESIDENTE

IL PRESIDENTE
Il Numero Uno Sesiano

sabato 18 ottobre 2008

RIVER SESIA - PRO BORGO = 2-1



RIVER SESIA - Pro Borgo = 2-1
Bottinelli (R) - Bodini
Recetto,18-10-08

E sono sei punti !
Il River, alla prima stagionale al comunale di Recetto, sconfigge con il risultato di 2-1 la Pro Borgo grazie alle reti di Bottinelli su rigore e di Bodini in un finale molto acceso.
I titolari scesi in campo : FARINELLI - BULLANO - ALLORIO - CASTAGNO - PIZZIGHELLO - BODINI - FLORIS - BOTTINELLI - TRONCONE - RIGAMONTI - DI SANZO. A disp: QUAGLIA - AUDINO - CUSARO - MACCHI - RAIMONDI - PELA - NIBOLDI.
Il match ha inizio. Ma è una partita giocata sui polmoni senza troppe occasioni nè da una parte nè dall'altra. L'occasione più ghiotta del primo tempo capita sui piedi di Troncone che da pochi passi calcia sul portiere ospite. Poi arriva l'episodio contestato : fallo a metà campo a favore dei sesiani che battono subito la punizione, palla a Floris che segna come a Borgolavezzaro da 30 metri, ma l'arbitro annulla inspiegabilmente. Si va così a riposo a reti inviolate.
Nella ripresa nessun cambio da parte di Saltarin e si ricomincia come prima.
Pizzighello sembra avere tra i piedi la palla del vantaggio ma l'arbitro lo ferma per fuorigioco e così accade pochi minuti dopo sempre allo stesso Pizzighello.
Gli avversari non sembrano poter intimorire Farinelli e la sua difesa e così il River spinge : Rigamonti entra in area, salta l'uomo e viene atterrato. Calcio di rigore ineccepibile. Va dal dischetto Bottinelli che con sicurezza realizza la rete del vantaggio.
La Pro Borgo però trova l'inaspettato pareggio direttamente da calcio d'angolo, Farinelli viene sorpreso e non riesce a bloccare la palla che termina in rete con lui stesso. 1-1.
Dopo il pareggio gli ospiti trovano anche il calcio di rigore. Atterramento in area molto dubbio ai danni dell'attaccante che si butta a terra e guadagna il tiro dagli undici metri. Espulso Mr. Saltarin per proteste.
Va sul dischetto il tiratore.....e la palla va alta clamorosamente!
E allora è il River che prende l'iniziativa e si butta avanti. Su un calcio piazzato di Bottinelli dalla destra, stacca di testa Pizzighello, il portiere respinge e Bodini in dubbio fuorigioco realizza il 2-1.
Da annotare gli allontanamenti dal campo dei dirigenti Bottinelli e Temporelli per il River Sesia.
La partita termina così. Altri tre punti che fanno bene all'ambiente; e va bene così !
Prossima gara in quel di Pernate.

Nessun commento: